logo
CASA EDITRICE

Sezione Economia e Societa'
"CINOFOLLIA"
collana

 

Cinofollia è una nuova collana rivolta a quanti amano gli animali e si confrontano con loro. Contribuire al miglioramento della cultura cinofila in Italia è l’obiettivo che si pone questo progetto editoriale.



Direttore di collana
Paolo Friso: Si avvicina alla cinofilia nel 2008, ne diventa immediatamente un appassionato e ne fa la sua vita. Nel 2011 arriva Mela, cucciola di Pastore Australiano ed è la svolta decisiva nelle scelte per il futuro.

Maurizio Romanoni,
SULLE ORME DI BUCK
Alla ricerca del rapporto ideale

 pp. 144 - F.to 14 x 21  copertina a 4 colori
pdc  € 12,00
CINOF-01

È il racconto di una vita cinofila, costellata di cani e persone importanti, sino all’arrivo di Buck, nelle spoglie di una dolcissima e folle femmina di pastore belga malinois, cui seguiranno Lampo, Tintin e Nene. Cani e persone dove alla purezza dei primi vengono accostate l’egoismo, la spregiudicatezza e la vanagloria delle seconde. Un mondo cinofilo, sportivo e non, dove, se il cane risulta essere sempre il miglior amico dell’uomo, non è quasi mai vero il contrario, e l’assunto pare sia stato sempre sorretto da una dolciastra e retorica consuetudine. Un libro autobiografico, dolce quanto aspro e spietato, in cui soltanto i cani e pochissime persone si salvano.

Maurizio Romanoni nasce a Pavia il 15 giugno 1950. La sua passione per i cani risale agli anni universitari, quando ha iniziato ad addestrarli. Ha esordito nelle gare di utilità e difesa negli anni Settanta e Ottanta per dedicarsi poi all’agility. Alla fine degli anni Novanta, in Svezia, ha scoperto l’obedience e non l’ha più lasciata. Nel tempo libero insegna e tiene stage di obedience, orientati a creare un rapporto armonico uomo cane. Ha fatto parte della squadra azzurra ai campionati del mondo sin dagli 1999 Nizza; 2000 Milano; 2001 Oporto; 2002 Amsterdam; 2003 Dortmund; 2004 Torino; 2005 Stockerau; 2006 Poznan; 2007 Zagabria. Il suo cane ideale è il pastore belga malinois, che lo ha sempre accompagnato, tranne una brevissima parentesi, dal 1974 ad oggi. Oggi vive dividendosi tra la libera professione di avvocato e di suoi cani.

SULLE ORME DI BUCK

 

Per acquistare in formato
E-BOOK
clicca QUI

logo
CASA EDITRICE
35020 SAONARA (PADOVA) - Via Lombardia 41/43
Tel. 049/640105 - Fax 049/8797938
line
Home - Restauro - Arte e Beni Culturali - Letteratura Poesia e Tematiche Sociali
Storia Filosofia e Memorialistica - Economia e Societa' - Guide Turistiche
Appuntamenti e Segnalazioni - Acquisti on Line
e-mail - Mailing List - Links - Web Rings - English Please!